

Abbiamo bloccato uno degli scandali di Fitto
Scritto da: Pietro Folena in Diario, Politica nazionale, tags: LocaleDa oggi faccio parte, come indipendente del gruppo del PRC, dell’ottava Commissione della Camera (Ambiente e Lavori Pubblici) in sostituzione di Nichi Vendola che ha lasciato il seggio parlamentare in questi giorni. Continuerò a seguire la politica estera, ma intendo nell’ultima fase della legislatura concentrarmi, a proposito della critica alla globalizzazione, sui beni comuni e in particolare sull’acqua. Oggi ho fatto il mio esordio, ricevendo gli auguri del Presidente (Armani) e dell’Unione (Realacci). Li ho ringraziati, assicurando che cercherò di impegnarmi al massimo. Il primo punto all’ordine del giorno era la ratifica della nomina a Presidente del Parco dell’Alta Murgia di Girolamo Pugliese, fatta da Fitto due giorni dopo la sua sconfitta! Ho parlato anch’io, con altri colleghi dell’opposizione, e il Governo ha accolto la nostra proposta di rinviare la nomina per permettere al Ministero di sentire il nuovo Presidente della Regione. Ecco il mio comunicato:
PUGLIA. BLOCCATA NOMINA PRESIDENTE PARCO ALTA MURGIA
L’ex presidente Fitto aveva nominato Girolamo Pugliese a pochi giorni dal voto. Il governo ha aderito alla richiesta di rinvio avanzata dall’opposizione
La ratifica della nomina del dott. Girolamo Pugliese (ex assessore regionale della Puglia, esponente del Pri) a presidente del parco nazionale dell’Alta Murgia è stata rinviata. Oggi, nella Commissione ambiente della Camera il governo ha accolto la richiesta dell’opposizione di rinviare la ratifica in quanto il dott. Pugliese era stato nominato dalla giunta regionale della Puglia presieduta da Raffaele Fitto pochi giorni dopo le elezioni che lo hanno visto sconfitto da Nichi Vendola.
Particolare soddisfazione è stata espressa dall’on.Pietro Folena (Rifondazione Comunista), da oggi membro della Commissione, che si è occupato del “caso Pugliese”. “Persino dopo le elezioni regionali – ha detto il deputato eletto in Puglia – Fitto ha sfornato una serie di nomine per accontentare partiti e partitini nonché vari notabili. Un comportamento a dir poco scorretto, visto che comunque doveva lasciare la presidenza della Regione. Abbiamo chiesto al governo di sospendere la nomina del dott. Pugliese e aspettare che l’insediamento della nuova giunta regionale per discutere il caso con il nuovo presidente Vendola. L’operazione di Fitto è stata talmente spudorata che il governo ha dovuto riconoscere il fondamento della nostra richiesta”
Il “Parco nazionale rurale dell’Alta Murgia” interessa 13 comuni tra cui Altamura, Gravina, Andria, Bitonto.
4 maggio 2005 alle 18:38
Che ridere chi mi fa Fitto:oscurato dall’immagine del nostro poeta-neopresidente,ha la bella faccia di bronzo di continuare a giocare,secondo l’insegnamento del premier,ai teatrini della destra!…Questi “figli di papà” tanto viziati…e che dire dei leaders di “Mattinata Viva”??Pietro,occorre presto un provvedimento anche per loro,prima che combinino un qualche guaio irreparabile!!…Pietro,in bocca al lupo per il tuo nuovo incarico!Spero di vederti nuovamente a Mattinata con Nichi…
5 maggio 2005 alle 5:01
complimenti, complimenti,sei tornato a sinistra.
ciao da Monte S. Angelo
6 maggio 2005 alle 8:01
Mi chiedo perchè, perchè vuoi convincere chi è già convinto.
Mi spiego meglio da noi nella provincia siamo già di sinistra, cosa vuoi allora da noi?
A Padova penso che abbiano più bisogno di essere convertiti, ed è lì che deve crescere la sinistra e non qui.
Forse ….. presumo che piacciano i piatti già sul tavolo e fumanti!
Tra meno di un’anno vedremo!
6 maggio 2005 alle 13:54
Anonymous, vai a fare l’imbecille altrove. qui stiamo tentando di fare discorsi politici, so che ti sembra una parola aliena, ma ti assicuro che c’è gente seria!
6 maggio 2005 alle 14:34
bene…visto che c’è gente seria, e alla luce delle notizie di oggi sulla nomina in questione, non ci si sarà illusi un pò troppo presto? Non mi pare, infatti, che non si sia bloccato un bel niente, nonostante l’intervento del nostro…Speriamo bene ma, invito i nostri parlamentari a non lasciarsi ingannare e, come dice Trapattoni, a “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”….
7 maggio 2005 alle 11:47
SPERO NON SARA’ STATA QUESTA AMICIZIA CON NICHI E IL DESIDERIO DI AVERE QUALCHE POSTICINO DI LUSSO A FARTI CAMBIARE PATRTITO
9 maggio 2005 alle 8:03
guglielmo pepe, tu non sai di che parli, la tua lingua anzi le tue dita sono scollegate dal cervello …. cresi .. cresci … dì cose tue se ne hai da dire .. grassie
9 maggio 2005 alle 17:39
Anonymous,Folena non vuole “convincere” nessuno!
Piuttosto vuole aprirci gli occhi…fare un pò di luce in questa landa desolata di terra..dove ci accontentiamo dei teatrini e delle illegalità della “sinistra manfredoniana”!!!Purtroppo,anche tu hai scelto le “associazioni” di Campo:hai scelto di essere devoto al Male!!!
11 maggio 2005 alle 8:07
Sirya presumo che anche tu devi essere Mattinatese,
mi chiedo ma che vi ha fatto quell’uomo, per le donne posso capire l’attrazione ma per gli uomini …… mha! Mado dh sipont!
11 maggio 2005 alle 9:22
caro anonymous a te non è dato capire certe cose
13 maggio 2005 alle 16:03
anonymous, anche se il tuo nome è tale la tua stupidità ha un nome. sei la pecora nera del blog, ma perchè non lanci un’idea su cui ragionare?