Sì,‭ ‬una forza politica ha bisogno di adesioni.‭ ‬Ha bisogno di persone.‭ ‬Una forza politica,‭ ‬in democrazia,‭ ‬è le persone che la compongono e che la votano.
Per questo i movimenti che hanno dato vita all’assemblea‭ “‬Fare presto‭” ‬del Farnese il‭ ‬1°‭ ‬e il‭ ‬2‭ ‬marzo inizieranno la raccolta delle iscrizioni alla Sinistra Arcobaleno.‭ ‬Anche se il‭ “‬partito‭” ‬ancora non c’è,‭ ‬noi siamo già partiti con il tesseramento.
In Veneto,‭ ‬la settimana scorsa,‭ ‬con‭ ‬200‭ ‬banchetti abbiamo già raccolto‭ ‬6000‭ ‬adesioni.‭ ‬Le quattro forze politiche,‭ ‬insieme,‭ ‬hanno solo‭ ‬3000‭ ‬iscritti in quella regione.
Se le adesioni saranno tante‭ – ‬e io penso che davvero ci sarà tanta parte del nostro popolo che vorrà aderire‭ – ‬la Sinistra/L’Arcobaleno non sarà solo un’alleanza elettorale ma un vero e proprio soggetto politico.‭ ‬Il suo emblema che troveremo nella scheda elettorale non sarà solo un‭ “‬segno grafico‭” ‬ma il simbolo di una forza politica che si candida ad essere‭ ‬la sinistra italiana.
Non ci sono più infatti due sinistre‭ – ‬voglio dirlo ai compagni della Cgil che hanno fatto la scelta del Pd‭ ‬-‭ ‬ma una sola.‭ ‬E quella sinistra siamo noi.‭ ‬Abbiamo quindi una responsabilità in più.
Ed è un fatto significativo che le associazioni,‭ ‬prima dei partiti ma non contro i partiti,‭ ‬hanno deciso di dar vita ad un movimento che raccoglie le reti e i soggetti che vogliono la nascita del nuovo soggetto politico.‭
‬La nostra mobilitazione si concentrerà nelle piazze,‭ ‬nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro,‭ ‬con tavolini e gazebo.‭ ‬Costruiremo i primi circoli e anche se non c’è ancora il partito della Sinistra/L’arcobaleno,‭ ‬la tessera già vale come adesione al soggetto unico.‭
Iniziamo noi.‭ ‬I partiti,‭ ‬sono sicuro,‭ ‬seguiranno.‭

Link utile: www.autogestiti.org

2 Risposte a “Facciamo le tessere alla Sinistra Arcobaleno”
  1. Angelo F. scrive:

    Aderirò senza alcun dubbio!

  2. Giulio scrive:

    Credo sia fondamentale permettere il tesseramento alla Sinistra Arcobaleno senza passare dai 4 partiti (che in molti, soprattutto i più giovani, vedono solo come un insieme di apparati)… e credo anche che questa cosa vada fatta il più in fretta possibile perche altrimenti il rischio è che in molti finiscano per subire il fascino di Veltroni.
    Io da parte mia appena sarà possibile aderirò.