Archivio per 3 aprile 2008

La scuola è finalmente diventato un tema caldo della campagna elettorale, dopo le fesserie degli ultimi giorni (penso a tutta la questione di alzarsi o meno quando entra l’insegnante) ora si parla di cose più serie e la protesta nella scuola cresce.

La FLC-Puglia ha annunciato iniziative di protesta contro i tagli e le non immissioni in ruolo. Fa bene.

“A quanto pare, sulle scuole pugliesi continua a incombere la scure dei tagli, decisi dal Ministero della Pubblica istruzione.

Si ripropone, infatti, la politica della riduzione di risorse e personale: una politica miope, che oltre a mortificare la professionalità degli insegnanti e del personale non docente, incide negativamente sulla qualità dell’offerta formativa e sulla continuità dell’attività didattica.

La Sinistra Arcobaleno non condivide questa politica e si schiera a difesa della scuola pubblica di qualità, in cui le classi non sono di 30 alunni e gli insegnanti non cambiano ogni anno perché costantemente tenuti nel precariato.

Per questo condividiamo la scelta della Flc Cgil pugliese di porre con forza la questione degli organici della scuola, anche ricorrendo allo strumento dello sciopero generale.”

Pietro Folena, presidente Commissione Camera dei Deputati
Alba Sasso, vicepresidente Commissione Camera dei Deputati

Comments 6 Commenti »