Alle ore 17, presso l’Hotel Excelsior di Bari, il Movimento per la Sinistra Arcobaleno incontrerà cittadini e associazioni.
Oltre a me parteciperanno Alba Sasso, Aldo Tortorella, Piero Di Siena.
Commenti disabilitati

Chi di noi, quando andava al liceo, non ha mai sognato di ripercorrere le orme di personaggi come Albert Einstein, Marie e Pier Curie, Enrico Fermi? Non c’è un grande fascino nella fisica dell’infinitamente piccolo? Cosa nascondono i quark, i quanti, e tutte quelle cose che i fisici chiamano con nomi così strambi?
Forse è questo che spinge Gabriella Carlucci a studiare tanto approfonditamente la fisica delle particelle. E ad insistere, nonostante le smentite internazionali che ho avuto l’onore di diffondere, al punto di imputare a Luciano Maiani degli “errori”.
Io di fisica delle particelle ci capisco ben poco. Ma so che cercando “Luciano Maiani” su Google leggo questo, questo e questo.
Viceversa, che mi risulti, l’unica esperienza dell’on. Carlucci con la fisica avvenne quando sperimentò la forza di gravità lanciandosi con il bungee-jumping a Buona Domenica. Un po’ poco…
Fin qui è solo celia. Ma considerando che il Pdl vuole tornare al nucleare, allora c’è davvero da preoccuparsi.
E mi preoccupo anche che dopo questa figuraccia internazionale sia stata ricandidata…
4 Commenti »
MORTI BIANCHE. FOLENA: VANNO CONSIDERATE OMICIDI, NON INCIDENTIA FAMILIARI DOMENICO MONOPOLI LE MIE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE(DIRE) Roma, 26 mar. – “Bisogna fermare la strage dei lavoratori,
e’ incivile un paese nel quale ogni giorno c’e’ un bollettino di
guerra dalle fabbriche, dai cantieri e dagli altri luoghi di
lavoro”. Lo dichiara Pietro Folena, capolista della Sinistraarcobaleno in Puglia per il Senato, secondo cui“le aziende che non adottano le misure di sicurezza vanno punite
severamente e bisogna considerare queste morti come veri e propri
omicidi non come ‘incidenti’ che possono capitare. Da questo
orecchio, pero’- prosegue Folena- la Confindustria non ci sente,speriamo che la nuova presidente Marcegaglia sia piu’ sensibiledel suo predecessore”.
“Ai familiari di Domenico Monopoli- chiude l’esponente della
Sa- vanno le mie piu’ sentite condoglianze”.
1 Commento »