Archivio per 27 marzo 2008

Alle ore 17, presso l’Hotel Excelsior di Bari, il Movimento per la Sinistra Arcobaleno incontrerà cittadini e associazioni.

Oltre a me parteciperanno Alba Sasso, Aldo Tortorella, Piero Di Siena.

Comments Commenti disabilitati

Alert Einstein ci ricorda i titoli accademici di Gabriella Carlucci

Chi di noi, quando andava al liceo, non ha mai sognato di ripercorrere le orme di personaggi come Albert Einstein, Marie e Pier Curie, Enrico Fermi? Non c’è un grande fascino nella fisica dell’infinitamente piccolo? Cosa nascondono i quark, i quanti, e tutte quelle cose che i fisici chiamano con nomi così strambi?

Forse è questo che spinge Gabriella Carlucci a studiare tanto approfonditamente la fisica delle particelle. E ad insistere, nonostante le smentite internazionali che ho avuto l’onore di diffondere, al punto di imputare a Luciano Maiani degli “errori”.

Io di fisica delle particelle ci capisco ben poco. Ma so che cercando “Luciano Maiani” su Google leggo questo, questo e questo.

Viceversa, che mi risulti, l’unica esperienza dell’on. Carlucci con la fisica avvenne quando sperimentò la forza di gravità lanciandosi con il bungee-jumping a Buona Domenica. Un po’ poco…

Fin qui è solo celia. Ma considerando che il Pdl vuole tornare al nucleare, allora c’è davvero da preoccuparsi.

E mi preoccupo anche che dopo questa figuraccia internazionale sia stata ricandidata…

Comments 4 Commenti »

fiat-melfi.jpgMORTI BIANCHE. FOLENA: VANNO CONSIDERATE OMICIDI, NON INCIDENTIA FAMILIARI DOMENICO MONOPOLI LE MIE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE(DIRE) Roma, 26 mar. – “Bisogna fermare la strage dei lavoratori,

e’ incivile un paese nel quale ogni giorno c’e’ un bollettino di

guerra dalle fabbriche, dai cantieri e dagli altri luoghi di

lavoro”. Lo dichiara Pietro Folena, capolista della Sinistraarcobaleno in Puglia per il Senato, secondo cui“le aziende che non adottano le misure di sicurezza vanno punite

severamente e bisogna considerare queste morti come veri e propri

omicidi non come ‘incidenti’ che possono capitare. Da questo

orecchio, pero’- prosegue Folena- la Confindustria non ci sente,speriamo che la nuova presidente Marcegaglia sia piu’ sensibiledel suo predecessore”.

“Ai familiari di Domenico Monopoli- chiude l’esponente della

Sa- vanno le mie piu’ sentite condoglianze”.

Comments 1 Commento »