Archivio per 13 dicembre 2006

Ho ricevuto questo appello del Forum Insegnanti (http://www.foruminsegnanti.it, che evidenzia molte criticità. Mi propongo di discuterne più ampiamente con loro e con il ministro. Per adesso lo pubblico perché mi sembra utile per aprire una discussione.

Lettera aperta – 3 dicembre 2006

Quale scuola oltre l’anno ponte?
In vista dell’imminente circolare alle scuole per l’avvio del prossimo anno, abbiamo ritenuto opportuno, necessario e urgente rivolgerci a quanti in questi mesi nel Sindacato e in Parlamento sono stati promotori di iniziative in difesa della scuola pubblica al fine di esortarli a proseguire la loro azione con forza e determinazione almeno pari a quella con cui, nel corso della passata legislatura, hanno contrastato le leggi Moratti, le quali però incombono ancora sulla scuola, che vive in un clima di insopportabile incertezza del presente e del futuro, per nulla rassicurata dalle inefficaci manovre del “cacciavite” del Ministro Fioroni.
Siamo preoccupati per l’attacco che sta subendo nel Paese la scuola, a fronte della mancanza di un’adeguata risposta da parte di quanti sono deputati a difenderla.
(continua…)

Comments 3 Commenti »