Archivio Autore

Gentile cliente,

la informiamo che, qualora non si provveda al rinnovo del dominio
pietrofolena.net entro il 16/03/2007, la casella Email
postblog@pietrofolena.net
cesserà di funzionare.

Per ulteriori informazioni scrivere a rinnovidomini@staff.aruba.it
oppure segua il link http://hosting.aruba.it/Rinnovi/InsDatiRinnovo.asp

Saluti
==============================
Customer Care
Aruba S.p.A. – Aruba.it
==============================

Comments Commenti disabilitati

Gentile Cliente,

la informiamo che questa casella Email postblog@pietrofolena.net
verrà disattivata in data 16/03/2006 per scadenza del dominio
pietrofolena.net

Per ulteriori informazioni scrivere a rinnovidomini@staff.aruba.it
oppure segua il link http://hosting.aruba.it/Rinnovi/InsDatiRinnovo.asp

==============================
Customer Care
Aruba S.p.A. – Aruba.it
==============================

Comments Commenti disabilitati

Questo è l’intervento che ho svolto questa mattina alla Camera in sede di discussione della legge finanziara…

Signor Presidente, signor rappresentante del Governo, colleghi, nel momento in cui ci accingiamo ad esaminare il testo del disegno di legge finanziaria in Assemblea, che giunge dal Senato dopo l’ennesima posizione della questione di fiducia, avremmo potuto tranquillamente, come gruppo di opposizione e come opposizione nel suo complesso, limitarci ad «inveire» contro il testo senza entrare nel merito, dato il suo evidente carattere elettoralistico di cui il collega Morgando ha parlato. Avremmo potuto farlo anche perché, tra due giorni, sarà presentato un maxiemendamento sul quale, ancora una volta, si porrà la questione di fiducia su un provvedimento così importante, «espropriando» il Parlamento di uno dei suoi poteri fondamentali ed anche perché è del tutto evidente (ogni elezione ormai lo conferma) che la maggioranza del paese è contro di voi; si voterà tra qualche mese e noi, in modo unito, stiamo lavorando tenacemente affinché diventi una nuova maggioranza politica che ripari i danni combinati. (continua…)

Comments 3 Commenti »

Rita BorsellinoSulla vittoria straordinaria di Rita Borsellino alle primarie siciliane ho commentato con questa dichiarazione:

“Spero che la straordinaria affermazione di Rita Borsellino insegni qualcosa a chi, a Roma, insiste su improbabili partiti democratici di durata secolare che falliscono, alla prova dei fatti, già prima di nascere”. E’ l’opinione di Pietro Folena, deputato del Prc e segretario del Pci-Pds siciliano negli anni ’90, che ironizza sull’intervista a Pierluigi Bersani, pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

“In Sicilia, con il voto di domenica, – prosegue Folena – è fallita l’idea di una unità a compartimenti stagni: da un lato i ‘riformisti’, dall’altro i ‘radicali’. La candidatura di Rita Borsellino, proposta in primo luogo dalla sinistra di alternativa, e segnatamente da Rifondazione Comunista, ha saputo raccogliere, già dall’inizio di questa avventura politica, il consenso di forze anche distanti dalla sinistra.”

“Ciò dimostra che il teorema, per cui la ‘guida’ della coalizione deve necessariamente essere appannaggio delle forze moderate, non ha fondamento.”

“In Sicilia le forze di sinistra e quelle cosiddette ‘minori’ hanno saputo indicare una strada partecipativa (le primarie) e una candidata forte, realmente alternativa e vincente.

Così il popolo del centrosinistra ha messo la parola fine a mesi di contrasti nel ceto dirigente, che ha manifestato una distanza enorme tra se stesso e l’elettorato.”

“Adesso parte la sfida più impegnativa – conclude il deputato di Rifondazione -, quella contro il sistema di potere del centrodestra. Ma Rita ha le carte in regola, sia politiche che morali, per rappresentare quel cambiamento a cui ormai aspira gran parte dei siciliani.”

Comments 3 Commenti »

< !DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">


http-equiv="Content-Type">


Prova

Prova

Comments Commenti disabilitati